sabato 17 gennaio 2009

ritchie.cash@ymail.com - attenzione, truffa in arrivo

Ho ricevuto una mail proveniente da paypal con una richieta di pagamento di 5 dollari accompagnata dalla motivazine "bonus". In pratica questo tizio ritchie.cash@ymail.com, che mi ha scritto contemporanemante, cerca di far credere alla gente di versare un pagamento (il bonus) ma in realtà chiede un accredito, fate attenzione a non cliccare ingenuamente sul tasto sbagliato se la ricevete, o gli mandate i soldi senza neanche accorgervene.
Non mi sono più iscritta a siti di ptr e dunque il mio indirizzo email è stato preso da qualche lista di spam, ovvero quelle persone che in qualche modo riescono ad ottenre gli indirizzi degli iscritti ai siti e li memorizzano per proporre altri siti. L'unico consiglio che posso dare è di cercare di fermare lo spam, sia direttamente, invitando chi vi ha scritto a cancellare il vostro indirizzo, sia segnalando gli indirizzi (e i ref) ai siti che vi vengono proposti.
Fermiamo lo spam, se volete siete liberi di postate nei commenti gli indirizzi degli spammer che vi scrivono e di realizzare una piccola vendetta nei confronti di queste persone che violano la vostra privacy e mettono a rischio la vostra sicurezza online.

Nessun commento: