lunedì 24 marzo 2008

guadagnare con le opinioni e i sondaggi: ciao.it

Il sito di ciao.it permette di guadagnare scrivendo opinioni ed effettuando sondaggi on line, anche se il suo punto di forza, a mio parere, è la community. Il sito infatti è strutturato in modo da incentivare le relazioni tra gli iscritti, che possono comunicare attraverso i commenti alle opinioni altrui e tramite i box, privato e pubblico. Il box pubblico è visibile a tutti gli iscritti, ed è un po' il midollo sociale della community, il box privato permette invece di scambiarsi messaggi che non sono visibili al resto della community.
Per quanto riguarda le opinioni, i prodotti in archivio sono veramente tanti, e vengono aggiornati costantemente, ciò nonostante se volete recensire un prodotto che non è inserito, potete chiedere voi stessi l'inserimento, e se scriverete la prima opinione su quel prodotto (o su un altro su cui ancora non è stato scritto) il vostro guadagno per il primo mese sarà raddoppiato.
Come e quanto si guadagna in ciao? La remunerazione non è vincolata alla scrittura di opinioni, ma alle valutazioni positive che questa otterrà dagli altri iscritti, in pratica per essere letti e valutati voi stessi dovrete leggere e valutare gli altri iscritti, in modo da farvi notare, magari con un commento, e crearvi così un giro di amicizie che vi permetterà, con il tempo, di essere sempre più letti.
Il sistema di remunerazione prevede l'assegnazione di stelline ai prodotti, per cui scrivendo una recensione su un prodotto con una stellina, ogni valutazione positiva ricevuta varrà mezzo centesimo, scrivendo su un prodotto con due stelle varrà un centesimo mentre le tre stelle valgono 3 centesimi. Se si tratta di prima opinione, il primo mese il guadagno raddoppia.
Se iscrivete qualche ref, tramite e mail o tramite banner, guadagnerete l'equivalente del 50% dei suoi guadagni per i primi 6 mesi di attività.
Ci sono poi concorsi settimanali o mensili che permettono di guadagnare dei premi del valore di 5, 7 e 10 euro e ogni mese vengono assegnati 10 diamanti del valore di 20 euro. Inoltre ogni mese, contestualmente all'attribuzione dei diamanti, viene diviso un montepremi qualità tra gli opinionisti, per cui possono essere assegnati incentivi di valore vario, dai 2 ai 10 euro.
Se avete una telecamera potete pubblicare anche le videoopinioni, fino ad oggi valutate 5 euro l'una.

Per quanto riguarda i sondaggi arrivano abbastanza frequentemente ma non valgono moltissimo, l'importo corrispondente viene comunque accreditato sul proprio conto qualche settimana dopo lo svolgimento.
Attualmente la gestione dei sondaggi è stata scorporata da quella del sito per cui occorre registrarsi a un diverso panel ,che trovate quì

Per quanto riguarda i pagamenti, ciao.it paga e lo fa anche con regolarità, rispettando i tempi segnalati nel regolamento. La valuta è ovviamente l'euro e non ci sono spese di spedizione, incasserete esattamente quanto avete richiesto.
I pagamenti avvengono su conto corrente, per cui occorre essere titolari di un conto e comunicare i relativi dati iban e swift.
Non ho mai sentito di alcuna frode occorsa a qualche opinionista di ciao, che è un sito molto serio e che tutela la riservatezza dei dati sensibili.
Quanto si guadagna con ciao? Molto dipende dal tempo che avete da dedicare al sito, inizialmente l'entusiasmo dei nuovi iscritti porta a scrivere molte opinini, forse sarebbe più saggio scriverne meno ma in modo accurato e cercare di ottenere un buon numero di letture facendo un po' di vita sociale.
Per iscrivervi, cliccate sul banner!



LEGGI ANCHE: I MIGLIORI SITI DI SONDAGGI ONLINE, per iscriverti in un colpo solo a tutti i migliori panel di sondaggi paganti



EmediateAd

2 commenti:

babi00 ha detto...

ciao!
articolo interessante!
Mi sono appena iscritta... come si fa a sapere quale articolo è stato votato e quindi ha ricevuto il pagamento? Dove si deve andare?

grazie

babi00

collage ha detto...

confermo la serietà e la puntualità nei pagamenti.

www.mistermagu.blogspot.com