lunedì 24 marzo 2008

dooyoo

AGGIORNAMENTO DEL 14 SETTEMBRE 2008
Dooyoo ha modificato la retribuzione, ogni opinione vale 50 centesimi nel momento della pubblicazione a cui si aggiungono i valori delle letture di 2 centesimi l'una.
Sembra stia pagando.
Notevoli anche i miglioramenti grafici e la possibilità di instaurare rapporti di community.
Si può ricominciare a scrivere....

Dooyoo
è un sito di opinini, paragonabile, per certi aspetti, a ciao. La retribuzione che offre sembra maggiore, in quanto vi vengono attribuiti 3 centesimi a lettura interna (ossia di altri iscritti) delle vostre opinioni, indipendentemente dall'argomento trattato e dalla qualità dell'intervento. Poi , di fatto, lo staff applicherà arbitrari tagli ai vostri guadagni, dicendo che altri utenti non sono stati seri e non hanno letto le vostre opinioni ma semplicemente aperto i files, pretesti al limite della legalità che permettono al sito di evitare di pagare più di quanto non possono permettersi. Su ciao c'è un timer che impedisce di votare in automatico, su dooyoo non è mai stato adottato, ne sono mai state provate le accuse mosse, difficile credere nella buona fede del sito.
Il sito del resto è semideserto, il clima di terrorismo perpretato dallo staff fa si che la gente che lo frequenti sia sempre meno, e solo occasionalmente, perchè perderci troppo tempo si è rivelato inutile. Se volete saperne di più, questo articolo l'ho pubblicato su un mio sito.
Il mio consiglio è di non iscriversi, tra ciao e dooyoo preferisco il sito serio che paga e che ha un regolamento chiaro a cui fare capo, dooyoo è equivoco anche nelle sue regole.

Nessun commento: